Gestione Verbali Italiani

Multiservizi offre un servizio di gestione sempre in linea con le più recenti normative (tutela della privacy, patente a punti), nonché’ un servizio puntuale e preciso con le seguenti caratteristiche:

  1. Software gestionale all’avanguardia in cloud, pensato e formulato per la gestione completa del Comando di Polizia.
  2. Ottimizzazione delle attività degli agenti, rendendo il lavoro più facile ed efficiente, e semplificando la vita anche ai cittadini.
  3. Consultazione online della documentazione, richiesta di eventuali informazioni e pagamento multe e sanzioni direttamente da casa.
  4. Gestione tempestiva di tutte le infrazioni grazie ad un efficace collegamento con il database nazionale, accelerando il processo di ricerca dei dati.
  5. Invio delle contravvenzioni semplificato tramite il servizio integrato di notifica dell’operatore postale. Le pratiche arriveranno a destinazione e tutti i passaggi saranno tracciati e memorizzati dal Comando. In caso di indirizzi errati, inesistenti o trasferiti il centro di controllo potrà, infine, ricercare il nuovo recapito e rinotificare l’atto.

Utilizzare questo servizio significa ridurre i costi e migliorare la qualità dello stesso soprattutto per quanto riguarda la puntualità delle notifiche, eliminando inoltre il rischio di errori. Il servizio, avvalendosi dei più moderni strumenti tecnologici per assicurare al cliente velocità ed affidabilità, è suddiviso in fasi, ognuna delle quali avviene nel modo più semplice e sicuro possibile (nel pieno rispetto della legge sulla tutela della privacy Ue 2016/679 noto come GDPR “General Data Protection Regulation”).

Al fine di rendere il servizio di gestione delle sanzioni amministrative sempre più aggiornato e trasparente ed in particolare per alleggerire il front office del Comando di Polizia Municipale, si offrono inoltre diversi servizi informativi che permettono al cittadino multato di orientarsi tra i numerosi dubbi che possono sorgere nella lettura ed interpretazione di un verbale. I prodotti offerti consentono di accedere a vari servizi: foto infrazione, documentazione del Comando, certificazioni, copia verbale e tutto quello che riguarda il verbale stesso.

Si offre anche un servizio di supporto ai ricorsi. Il servizio consiste nello studio attento, da parte dei legali partner della nostra azienda, del ricorso avanzato dal trasgressore al Giudice di Pace e/o Prefetto e nella stesura della contro-deduzione dove si andranno a controbattere i punti contestati dal trasgressore.